CICLI BIONDI E ALI2000: GRUPPO COMPATTO PER IL SOCIALE

CICLI BIONDI E ALI2000: GRUPPO COMPATTO PER IL SOCIALE

«Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme» – Proverbio africano

Fra poco meno di una settimana, esattamente nella serata di Santa Lucia, si terrà alla trattoria Regina di Quarto (regno del nostro ciclista Roberto Rigolli, per tutti Baffo) la cena annuale di Ali 2000 Onlus. Ali 2000 Onlus opera per sviluppare l’accesso all’acqua nell’area sub sahariana (Sahel) dell’Africa Occidentale ed in particolare nel Mali, paese colpito da gravissimi problemi di aridità, siccità, e carenza d’infrastrutture. Nata poco più di 15 anni fa dall’esperienza e dall’entusiasmo di un gruppo di viaggiatori dell’area di Piacenza, con il passare del tempo si è strutturata strutturata e organizzata specializzandosi nella costruzione di pozzi d’acqua.

 

Nella stessa serata si svolgerà la cena sociale della squadra amatoriale targata Biondi, il Podenzano Cycling Team. Da qualche anno la cena sociale rappresenta un’occasione per ricomporre il gruppo di ciclisti che scorrazza per tutta la stagione sulle strade della provincia e non solo. Una squadra piena di atleti che adorano le fughe ma che in queste occasioni preferisce comporre un bel gruppo compatto.

I premi conquistati nella stagione 2014 dal nostro team
Basta guardare ai premi conquistati dalla squadra per capire il desiderio di condividere momenti intensi dove la gioia dell’arrivo si mescola con l’impegno lungo tutto il percorso. Lo stesso percorso che Ali2000 cerca di portare a termine ogni anno in una terra martoriata dove la speranza è sottile: proprio come un filo d’acqua che sgorga dal terreno, proprio come quelle ruote che ogni ciclista vede scorrere in ogni uscita. Siete tutti invitati dal Baffo sabato prossimo: non mancate!

Torna al blog