CHI SIAMO

La nostra storia, i nostri marchi, il team.

LA STORIA

B

iondi & Pallavera è da sempre sinonimo di due ruote a Piacenza e provincia dal 1950.

Tutto ha inizio con l’apertura dello storico negozio di Podenzano seguita a ruota dall’acquisizione dell’ingrosso cicli Pallavera di via Sopramuro. Alberto Biondi, fondatore dell’azienda, dopo anni di attività, passa il testimone ai figli Cesare, Fulvio e Sandra ancora oggi al timone di una realtà consolidata forte di più di 60 anni di storia.

“Biondi & Pallavera” fa rima con innovazione ed eccellenza: il negozio di Piacenza è il primo a proporre il celebre Rampichino Cinelli e le mountain bike, genere che avrebbe sconvolto il mercato.  Innovazione sì, ma anche tradizione: il negozio ha ospitato in passato le bici Raleigh e propone oggi altri modelli riservati a chi fa delle due ruote piccole opere d’arte.

I MARCHI

B

ianchi, Ciocc, Cannondale, Wilier, Gary Fisher, Specialized, Vicini, Elios, Look, Ridley…sono tanti i marchi che hanno fatto sosta nei negozi di Piacenza e Podenzano. Prodotti che hanno sempre regalato un sorriso ai tanti clienti soddisfatti nel corso degli anni.

IL TEAM

Modelli sempre nuovi, grande cortesia e attenzione al cliente ma non solo: sotto la sapiente guida di Cesare e Fulvio, il team di dilettanti GS Podenzano ha conquistato molteplici vittore vedendo passare al professionismo diversi atleti. Da un paio d’anni poi è nata la squadra riservata ai ciclisti amatoriali: il Podenzano Cycling Team ha riunito un centinaio di amatori della provincia che ravvivano le strade nella ormai celebre divisa gialla e nera delle “api”.

Nel segno della continuità l’azienda ha valorizzato giovani leve come la nipote Simona e il fantastico tecnico Stefano, ex corridore della squadra con un passato di spicco in competizioni internazionali, sempre a caccia delle ultime novità. In negozio potrete trovare un vasto assortimento di biciclette bimbo, city bike, MTB e bici da strada nonché le fixed.

Avete una gomma a terra? Vi serve un nuovo ciclo-computer? 400 m2 di accessori e ricambi sapranno certo rispondere alle vostre esigenze! Vi aspettiamo!

SEGUI IL NOSTRO TEAM

G.S. PODENZANO CYCLING TEAM

Follow us

ESCI DAL GRUPPO

ENTRA IN BIONDI E PALLAVERA

Trent’anni di…cicli Biondi

«Buongiorno! Vorrei vedere la nuova Bianchi con gruppo elettronico ad undici velocità». Una richiesta come se ne sentono tante ogni […]

SE CADONO LE FOGLIE…

E’ arrivato l’autunno anche quest’anno, cadono le foglie, la temperatura si abbassa un pò.. il tempo migliore per andare in […]

San Cristobal, lo scatto fisso secondo Ciocc

Si fa presto a dire scatto fisso, molto meno a pedalare con una bicicletta che racchiude nella sua anima di […]

Alluminio o carbonio: questo è il problema

Alluminio o carbonio? No, lasciate stare Shakespeare. Per molti ciclisti – soprattutto neofiti – trovare una risposta al dilemma è […]